Ritengo che la formazione sia essenziale nel mio lavoro per "stare al passo coi tempi" e soprattutto poter fornire tutte quelle indicazioni che possono essere utili a tutti voi. Attraverso questa preparazione continua credo di poter permettere ad i miei assistiti di poter perseguire più facilmente l'obiettivo primario: la SERENITA'
Ho il piacere di comunicarvi che ho portato a termine l'ultimo livello del percorso formativo, finalizzato alla formazione in ambito di consulenza del patrimonio, previsto da ANCP (Associazione Nazionale dei Consulenti Patrimoniali).
Questo appena concluso in particolare ha riguardato degli aspetti PREZIOSI della vita di tutti noi: la Consapevolezza Familiare e la Collaborazione tra figure professionali diverse per specializzazione:
Gestire ed amministrare le proprie cose deve essere funzionale non solo degli obiettivi, del tenore di vita presente e futuro che vogliamo avere, ma deve essere anche insegnato a chi è più giovane di noi, che siano figli oppure coloro che subentrano o ci affiancheranno alle e nelle nostre attività professionali o imprenditoriali che siano.
Per farlo serve CONSAPEVOLEZZA, serve che vengano trasmessi contenuti QUANTITATIVI ma soprattutto QUALITATIVI per informare sul come, sul perché le nostre attività finanziarie e patrimoniali (aziendali, immobiliari) siano state amministrate in questo modo, condividendo i Valori intesi come Principi perseguiti) e le quantità con coloro che dovranno occuparsene e che fin da oggi potrebbero fornire un contributo importante nella loro amministrazione.
Per riuscirci è chiaramente importante educare, rendere edotti ma anche ascoltare i pareri di chiunque riteniamo importante che partecipi al nostro personale "consiglio di famiglia". Con armonia. E' qui che con il supporto di alcuni professionisti si ottengono i migliori risultati, dalla consapevolezza allargata, alla sua messa in pratica, equilibrando gli interessi di tutti, evidenziando i ruoli che ognuno avrà nell'ambito della gestione del patrimonio. Creare un percorso quindi partendo dal dove vogliamo arrivare e procedendo a ritroso fino al nostro "oggi consapevole", verranno definite tutte quelle attività da porre in essere momento dopo momento, affinché la strada sia sempre sotto controllo e monitorata con l'aiuto dei professionisti più qualificati.
ANCP, la Associazione Nazionale dei Consulenti Patrimoniali annovera professionisti distribuiti su tutto il territorio nazionale, far parte dei 93 che ad oggi hanno completato i tre livelli di preparazione è, permettetemi, motivo di orgoglio.
Diffondi questo contenuto